Quantcast
Channel: Devblog - DOFUS, il MMORPG strategico
Viewing all articles
Browse latest Browse all 74

Sondaggio XP 200+: ecco i risultati!

$
0
0
Da qualche tempo vi parliamo del livello 200+ e, più di recente, delle varianti degli incantesimi che saranno proposte in parallelo. Ma restava un punto importante da definire: l'esperienza accumulata da un personaggio dopo aver raggiunto il livello 200. Adesso questa domanda ha una risposta!  

Esaminare la questione in ogni suo aspetto non cambiava nulla: tutte le opzioni possibili erano vantaggiose per alcuni ma limitanti per altri e quindi non riuscivamo a deciderci.
Così abbiamo ritenuto opportuno chiedervi un parere per orientarci sulla decisione da prendere. Avevate le seguenti opzioni:
 
  • una parte dell'XP acquisita dopo aver raggiunto il livello 200 viene trasferita nel nuovo sistema;
  • tutti ripartono dalle stesse condizioni e solo l'XP ottenuta a partire dall'aggiornamento di dicembre sarà contabilizzata nel nuovo sistema.

Siete stati numerosi a partecipare al sondaggio e ve ne siamo grati! Però, i risultati ottenuti non ci hanno esattamente facilitato il compito; sugli 8.257 pareri ricevuti c'è stata una parità quasi perfetta, con soli 27 voti di scarto fra le due proposte!
Era difficile fare la migliore scelta possibile e prevedere serenamente l'una o l'altra opzione. Risultava impossibile decidere senza scontentare una parte importante dei nostri giocatori.
Allora abbiamo continuato a rifletterci ancora e...
 

Cosa faremo?


Abbiamo optato per una terza soluzione!

A partire da dicembre, quando un giocatore raggiunge il livello 200 apparirà una nuova barra di progressione. Avrete quindi due barre che misurano i vostri progressi:
 
  • la prima rappresenta l'esperienza totale accumulata dal vostro personaggio. È la barra attuale, che non cambierà: vi viene contabilizzata l'esperienza acquisita oltre il livello 200 e continua ad avanzare man mano che guadagnerete altra esperienza;
  • La seconda rappresenta la vostra progressione nei livelli di Prestigio*. Ciascun livello di Prestigio sblocca la variante di uno dei vostri incantesimi (appuntamento prossimamente per il devblog dettagliato sul sistema delle varianti degli incantesimi!).

L'esperienza che guadagnerete sarà così immagazzinata sia nella barra globale di progressione sia in quella relativa ai livelli di Prestigio.*
Livelli di Prestigio:
 

Tutti i personaggi partiranno con una barra di Prestigio vuota. Tuttavia, sarà applicato un bonus di esperienza x2 per un tempo più o meno lungo in funzione dell'esperienza accumulata oltre il livello 200.

Per esempio, se avete accumulato 100 milioni di Punti Esperienza dopo il livello 200, allora beneficerete di un bonus x2 per i primi 100 milioni di Punti Esperienza necessari sui livelli di Prestigio.
 

FAQ:

Si applicheranno i bonus di esperienza per i personaggi dei livelli più bassi?

Sì, i bonus di esperienza (x2, x3, x4) per i personaggi di livello più basso si applicheranno ai livelli di Prestigio. Questi bonus si cumulano a quello concesso per l'esperienza accumulata oltre il livello 200.
 

C'è una falla nel vostro sistema: l'esperienza guadagnata aumenta la durata del bonus.

It's not a bug, it's a feature: siamo consapevoli che far progredire in parallelo la barra dei livelli di Prestigio e la barra classica aumenterà il periodo durante il quale si applica il bonus x2. Ed è assolutamente voluto.
 

Quanti livelli di Prestigio saranno disponibili a dicembre?

A dicembre saranno disponibili 6 livelli di Prestigio (6 varianti per classe, cioè 102 nuove varianti di gioco). Con gli aggiornamenti seguenti saranno progressivamente aggiunti altri livelli.
 

Cosa succede quando viene raggiunto il livello di Prestigio massimo?

Quando viene raggiunto il livello di Prestigio massimo (cioè il livello 6 a dicembre), la barra di Prestigio non avanzerà più. Solo la barra di progressione classica continuerà ad accumulare i Punti Esperienza guadagnati. Quando saranno disponibili nuovi livelli di Prestigio, avrete diritto a un bonus di esperienza x2 come spiegato in precedenza.
 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 74

Trending Articles