Quantcast
Channel: Devblog - DOFUS, il MMORPG strategico
Viewing all articles
Browse latest Browse all 74

Gli Uginak

$
0
0
La nuova classe Uginak sarà disponibile per tutti i giocatori con l'aggiornamento 2.40. Il suo aspetto canino e barbaro la dice lunga sul funzionamento dei suoi incantesimi: è una classe che cercherà il contatto per causare il massimo dei danni. Per essere più precisi, i suoi incantesimi si basano su due meccaniche principali: la Rabbia e la Preda.
 
 

Rabbia e forma bestiale

L'Uginak ha la possibilità di aumentare la sua Rabbia gradualmente lanciando alcuni incantesimi molto potenti suddivisi in tutte le vie elementali. Non hanno intervallo di rilancio ma possono essere lanciati solo a breve portata. A ogni lancio di uno di questi incantesimi, la Rabbia dell'Uginak aumenta di un livello, ma possono esserci solo 2 livelli di Rabbia.

Più è arrabbiato, più l'Uginak riduce i danni subiti, ma se supera i 2 livelli di Rabbia, allora si libera la sua forma bestiale. Quando assume questa forma, l'Uginak non può più lanciare gli incantesimi di classe a distanza né attaccare con l'arma, ma guadagna molta mobilità e i suoi danni sono aumentati.

Esistono degli incantesimi che permettono di controllare la Rabbia per farla calare di un livello. Questi incantesimi hanno anche degli effetti supplementari come Cure o maggiore Potenza e permettono all'Uginak di calmarsi se non si vuole trasformare.

Ma esistono anche alcuni incantesimi che possono aumentare la Rabbia se i nemici dell'Uginak compiono determinate azioni. Per esempio, l'Uginak può attribuire dei Punti Scudo, ma se il bersaglio subisce dei Danni da Spinta, allora lo scudo viene rimosso e la Rabbia dell'Uginak aumenta, cosa che può portarlo a trasformarsi contro la sua volontà.
 
 

Un cacciatore che conosce le sue prede

L'Uginak può designare una Preda grazie a un incantesimo di classe che si lancia a media distanza e che contrassegna un bersaglio come privilegiato.
Questo incoraggia tutti gli alleati ad attaccare la Preda perché, così facendo, le rubano PV. Anche l'Uginak ha interesse a concentrare la sua attenzione su di essa: la maggior parte dei suoi incantesimi hanno degli effetti particolari se sono lanciati sulla Preda e gli consentono di seguirla facilmente nel caso in cui volesse fuggire.
 

Gli elementi

Gli incantesimi dell'Uginak ruotano, quindi, attorno a queste due meccaniche.
Ciascuna via elementale dispone di 1 incantesimo che aumenta la Rabbia e di 2 incantesimi che hanno un effetto supplementare sulla Preda. Gli incantesimi di attacco sono, per la maggior parte, a breve portata ma in compenso fanno danni importanti.
 
  • Fuoco: questa via comprende incantesimi utili per inseguire la Preda, per esempio sottraendole PM o avvicinandosi a essa.
  • Terra: gli Uginak Terra sono i più resistenti, dispongono di un incantesimo di Furto di Vita e possono ridurre i danni subiti.
  • Aria: questo elemento è il più adatto per colpire duro: limitazioni di portata più flessibili, Erosione e aumento dei danni.
  • Acqua: questa via elementale è meno potente delle altre se si considera esclusivamente il valore dei danni. Però la sua grande portata la rende la più flessibile: l'ideale per fare fuori un nemico più lontano, o per attaccarlo prima di arrivare in corpo a corpo.


La classe Uginak può essere testata prossimamente sul server BETA: non esitate a condividere le vostre opinioni!
 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 74

Trending Articles