Quantcast
Channel: Devblog - DOFUS, il MMORPG strategico
Viewing all articles
Browse latest Browse all 74

Tracciamento delle missioni

$
0
0

Per migliorare ulteriormente la vostra esperienza di gioco, ci siamo dedicati a una nuova funzionalità che arriverà con l'aggiornamento 2.41: il tracciamento delle missioni! Questa interfaccia vi permetterà di seguire facilmente le vostre missioni in corso e i loro obiettivi.

 

È finito il tempo in cui dovevate aprire mille volte il libro delle missioni per visualizzare dove eravate arrivati in quella de L'eterna mietitura: diamo spazio alla comodità!

 

Funzionamento

Quando riceverete una nuova missione, essa si aggiungerà automaticamente all'interfaccia di tracciamento delle missioni (un'opzione consente di disattivare l'aggiunta automatica, lasciando solo l'aggiunta manuale tramite il libro delle missioni).

 

L'interfaccia di tracciamento delle missioni apparirà quando si seguirà una missione e scomparirà quando non ci saranno più missioni da seguire. Potrete seguire 3 o 5 missioni, a seconda dell'opzione selezionata. Se l'interfaccia è piena al momento di ricevere una nuova missione, quest'ultima non sarà seguita.

 

Potrete anche seguire una missione direttamente dal libro delle missioni tramite il pulsante "Segui", o cliccando sull'icona a forma di puntina nella lista delle missioni, o ancora cliccando sull'icona del segnalino di un obiettivo!

 

I nomi delle tappe non sono mantenuti nel tracciamento della missione; vedrete solamente il nome della missione e gli obiettivi che si rinnoveranno automaticamente. Per avere più dettagli sulla tappa, potrete consultare il vostro libro delle missioni.

 

Il pulsante a forma di puntina consente di attivare o disattivare il tracciamento di determinate missioni.

 

Ogni missione aggiunta mostrerà i 3 primi obiettivi e attiverà i relativi segnalini, se ce ne sono, per non riempire troppo l'interfaccia e i segnalini della mappa e della mini-mappa.
Comunque, se volete vedere tutti gli obiettivi di una missione, ci sarà un pulsante "Vedi più..." che permetterà di visualizzarli. Un pulsante "Vedi meno..." consentirà di visualizzare di nuovo solo i primi 3 obiettivi.

 

Quando un obiettivo viene raggiunto, scompare dalla lista e viene visualizzato il seguente.

 

L'interfaccia di tracciamento della missione de L'eterna mietitura, con i primi tre obiettivi col segnalino attivo.

 

Gli obiettivi delle missioni hanno un colore diverso per ciascuna missione seguita. Questo consente di migliorare il tracciamento della missione, in particolare quando consultate la mappa e la mini-mappa! Quando si passa il cursore nella zona della mappa e della mini-mappa in cui è situata una missione viene visualizzato il suo nome.

 

Avrete anche la possibilità di ridurre l'interfaccia a una semplice icona, situata sul bordo della finestra (spostabile), nel caso in cui desideriate mettere in pausa l'attività "Fare missioni" per dedicarvi a quella "Massacrare creature"!

 

97fd37c7c603da323ad314c8490b9007

"Mi dedicherò alle missioni più tardi! Droopung, vieni qui!"

 

 

Interazioni

 

Un clic destro su una missione consente di:

  • Non seguire più quella missione.
  • Visualizzare o nascondere tutti i segnalini di quella missione sulla mappa e sulla mini-mappa.
  • Far risalire quella missione nella lista.

 

Un clic sinistro su un segnalino consente di attivare o disattivare quel segnalino sulla mappa o sulla mini-mappa.

 

Un clic destro su un obiettivo consente di:

  • Rimuovere quell'obiettivo dal tracciamento della missione. Se c'è un unico obiettivo, questa azione rimuoverà anche la missione.
  • Nascondere il segnalino di quell'obiettivo.

 

Un clic sinistro sul nome di un oggetto o sul nome di un mostro in verde consente di aprire il Bestiario per avere informazioni più precise.

 

Inoltre, vengono visualizzati vari messaggi di informazione nella chat (attualmente denominati "feedback"), in particolare per avvisare se è stato raggiunto il numero massimo di missioni seguite nell'interfaccia quando cercate di aggiungerne un'altra.

 

 

Opzioni

 

  • Quantità massima di missioni seguite: 3 / Quantità massima di missioni seguite: 5
  • Segui automaticamente le missioni accettate
  • Ridimensionamento automatico della finestra: questa opzione è selezionata in maniera predefinita; deselezionandola è possibile modificare l'altezza della finestra a piacimento. La larghezza della finestra, invece, può sempre essere modificata, indipendentemente se l'opzione è selezionata oppure no.
  • Nascondi tutti i segnalini
  • Taglia del carattere: piccolo - medio
  • Opacità dello sfondo della finestra: 50% - 70% - 90%

 

Speriamo che questa nuova funzione vi sarà utile nel corso delle vostre avventure nel Mondo dei Dodici e, per quel che mi riguarda, vi auguro buon gioco e torno a lavorare sull'interfaccia di...

 

 

Domande e risposte

 

Perché i segnalini non indicano sempre il luogo esatto dell'obiettivo?

Sono principalmente le transizioni fra zone esterne e interne che ci pongono problemi (in particolare nel caso di sotterranei, miniere, ecc.). È un aspetto al quale ci piacerebbe apportare miglioramenti.

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 74

Trending Articles